PAFIMURI calzature s.r.l. p.iva:04340790759
  • News// le notizie di micanto

    • febbraio 12, 2015

      Le idee di Micanto? Gusto, stile ed… ergonomia

      • in news
      • /
      • by Ufficio Stampa

      Micanto nel corso degli anni si è imposta prima nel Mezzogiorno, poi in tutta Italia, come una florida realtà volta a promuovere e diffondere il gusto e il bello. Le creazioni delle calzature dell’azienda di Tiggiano, frutto della passione e della dedizione di un gruppo di lavoro ormai affiatato e rodato, rappresentano il coronamento di un percorso che tutti in azienda, dal titolare all’impiegato, hanno sposato nel nome dell’estetica e del lusso.

      Una mission che di anno in anno, di collezione in collezione, si rinnova con qualità e apprezzamento del cliente, rifacendosi ai dettami della moda stagionale così come all’estro e all’originalità di chi lavora per Micanto. “Non è semplice definire a cosa ci ispiriamo – spiega Ilaria Rizzo, prezioso punto di riferimento dell’azienda e figlia di Michele, fondatore e primo creatore di Micanto – è una questione di gusto e stile personali che riportiamo sulle calzature”.

      Coniugare le esigenze del cliente, le tendenze del momento e la creatività del produttore è forse il pregio principale dei modelli di Micanto, ma il tutto perderebbe valore se non ci fosse la cura e la dedizione per la comodità e la praticità della scarpa. “Possiamo tranquillamente affermare – prosegue Ilaria – che tutte le calzature vengono realizzate tenendo conto dell’ergonomia della calzata (una calzata ergonomica è necessaria per essere indossata senza “fastidi” durante la giornata) e senza tralasciare i trend del momento. Le nostre concerie ci inviano stagionalmente i campionari aggiornati con colori e fantasie moda. A volte ci capita anche di scegliere pellami o stoffe che di solito si utilizzano per le borse o per i capi di abbigliamento, questo ci permette di realizzare delle scarpe ancora più ergonomiche, ma naturalmente anche di maggior pregio e fattura”.

      Insomma una continua, accattivante e comoda sorpresa. Per chi volesse scoprirla la collezione 2015 è in arrivo.