PAFIMURI calzature s.r.l. p.iva:04340790759
  • News// le notizie di micanto

    • aprile 17, 2015

      Le vie dei colori di Micanto

      • in news
      • /
      • by Ufficio Stampa

      Colori, sfumature, giochi di luce: queste alcune delle peculiarità delle scarpe Micanto. Scarpe che, senza alcuna esagerazione, possono essere definite vere e proprie creazioni. La vasta gamma dei colori presentati dalle collezioni Micanto risponde ai più disparati gusti, da chi vuole osare e non ha paura di farsi notare e rifugge la banalità, a chi, con eleganza e raffinatezza, intende puntare su modelli più classici.
      Ma come nascono i colori di Micanto? Come si adattano alla scarpa?
      Michele Rizzo, artigiano delle scarpe e padre fondatore dell’azienda, si impegna in prima persona a distribuire il colore sulla scarpa, “spalmandolo” nella sua interezza. Un procedimento di grande cura e attenzione che, proprio perché svolto ogni volta manualmente, fa di ogni scarpa una vera e propria opera d’arte. Il mescolarsi naturale dei colori, le sfumature saranno, infatti, sempre diverse e, pertanto, renderanno unico il modello appena creato.
      Una volta “spalmato” il colore, la scarpa viene rifinita manualmente con i pennelli: ogni pennellata si adatta al materiale utilizzato, dai pellami alle stoffe, dando vita a dettagli di grande bellezza. Anche e, forse potremmo dire soprattutto in questa fase, Micanto si caratterizza e contraddistingue per il suo essere contro le standardizzazioni e la produzione massificata, puntando ad un prodotto artigianale, originale e di altissima qualità.