PAFIMURI calzature s.r.l. p.iva:04340790759
  • News// le notizie di micanto

    • giugno 15, 2015

      Stoffe, colori e fantasie: come la tua stoffa diventa una scarpa Micanto

      • in news
      • /
      • by Ufficio Stampa

      Con Micanto puoi ideare la tua scarpa. A primo acchito può risultare strano, ma il calzaturificio leccese garantisce ai propri clienti, non solo qualità, ma anche il massimo livello di personalizzazione. Così una qualsiasi stoffa può diventare parte integrante di una scarpa. Lo staff di Micanto e, in primis il suo titolare Michele Rizzo, si sono già mossi in questa direzione.

      La scelta di Michele e i suoi è ricaduta su splendidi foulards di seta e di lana, le cui fantasie si sono “trasformate”, letteralmente, nella decorazione delle scarpe. Il primo step, subito successivo ovviamente alla selezione e alla scelta della stoffa da utilizzare, consiste nell’accoppiare la stessa alla tela. La lavorazione procede, poi, con l’attenta fase del taglio e della cucitura direttamente sulla forma. Un passaggio fondamentale per lo staff di Micanto, il cui lavoro artigianale si rispecchia completamente nella realizzazione di questi prodotti.  In particolare questa lavorazione, che si avvale delle stoffe, rappresenta l’“incarnazione” della creatività e della sensibilità artistica e tecnica di Michele Rizzo e dei suoi collaboratori. Il risultato è un prodotto originale, che non può assolutamente passare inosservato e che rispecchia completamente i gusti e le esigenze del cliente.

      Per Micanto non vi sono limiti alla fantasia e la scarpa diviene un’opera d’arte, una testimonianza di eleganza e una scelta di grande personalità da parte di chi la indossa e, perché no, le “inventa”.

      Eccovi alcuni esempi delle stoffe utilizzate.